Crea sito

Leon Chiro, cosplayer internazionale di fama mondiale.

- Cosplayer ufficiale Square Enix ( Final Fantasy XV )
- Ha lavorato con 20th Century Fox per l'ultimo film di Assassin's Creed, riconosciuto il volto ufficiale italiano di Assassin's Creed.
- Studente a Roma presso VIGAMUS Academy, precisamente in Marketing, Comunicazione Digitale e Videogames.
- Rappresentante italiano ECG per le finali al Japan Expo 2016.
- Ospite inviato e giurato in oltre 80 eventi in più di 28 paesi diversi intorno al mondo con una media di 3 Eventi\Convention al mese, cosplayer e collaboratore ufficiale con grandi compagnie videoludiche (speciale menzione per Ubisoft con Assassin's Creed \ WatchDogs, Capcom con Devil May Cry ecc).

Maggiori INFO:
Conosciuto nel campo sportivo come ex campione ed atleta nazionale, vincitore di numerose medaglie d'oro nel territorio italiano. Ha lavorato precedentemente nel campo della moda e nutre una grande passione per i Videogames al livello Hardcore. Specializzato nella costruzione di armi, armature ed accessori, dedica molto tempo alla cura del make-up e interpretazioni sceniche dei propri cosplay che, salvo collaborazioni o parti sartoriali complicate, sono per la maggior parte realizzati dalle sue mani.

Durante i suoi precedenti studi in Scienze Motorie, Fisioterapia sportiva ed esperienza come Personal Trainer, Leon ha approfondito i propri studi per migliorare la sua forma fisica ed affrontare allenamenti difficili in Parkour e Calisthenics. Leon lavora duramente ogni giorno per mantenere e migliorare la propria forma fisica e nell'ultimo anno .

Tutti i suoi cosplay sono marcati da una grande passione, cuore e da ciò che ha delineato la sua fama, il #Fomento. L'aspetto positivo di ogni elemento, il vivere al massimo ogni momento della propria vita e l'essere carichi, dinamici e motivati.
Momentaneamente lavora come Professional Cosplayer in giro per il mondo, collabora con diversi brand come Cool2U (Community Manager e Cosplayer), Ubisoft (Cosplayer), Cosplay Mat e CosAll (Testimonial). In gran parte delle convention alle quali ha presenziato come ospite speciale, Leon Chiro ha tenuto numerose conferenze \ panel sulla sua esperienza internazionale con il Cosplay, tutorial e Q&A (domande e risposte dal pubblico). Leon ha lavorato anche come presentatore ufficiale di numerosi eventi.

Leon Chiro ha accumulato molta esperienza sul palco, a partire dagli studi di recitazione e teatro, alle numerose gare cosplay alle quali ha partecipato e vinto, sia nel panorama italiano (come Romics, Lucca Comics ecc) che Europeo (Japan Expo) . L'elemento che ha sempre differenziato le sue performance è l'aspetto interpretativo.

Il suo sogno più grande è continuare a viaggiare e girare il mondo, conoscere e collaborare con grandi artisti internazionali espandendo i propri orizzonti professionali, raccogliere soddisfazioni e successi con il proprio lavoro ed espandere ovunque il significato e positività del suo motto 'fomento'.

Scoprite più dettagli su Leon Chiro ai seguenti link:

- Facebook: https://www.facebook.com/LeonChiroCosplayArt
- Deviantart: http://leonchirocosplayart.deviantart.com/
- Youtube: https://www.youtube.com/user/LeonChiroCosplayArt
- Instagram: https://www.instagram.com/leonchiro/
- Twitter: https://twitter.com/Leon_Chiro
- CosPro: http://cospro-agency.com/user/leonchiro/


Vediamo alcuni dei suoi più grandi lavori!!!